Bari-Cagliari, gara valevole per diciannovesima giornata di ritorno del campionato di serie B, andata in scena ieri sera e che ha visto i rossoblù vincere (0-3) e conquistare la promozione in serie A, è stata diretta da Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Marco Citro e Dario Cecconi, rispettivamente della sezione di Battipaglia e di Empoli. A completare la quartina arbitrale Giovanni Luciano, quarto ufficiale della sezione di Lamezia Terme.
Andiamo ad analizzare la prestazione della squadra degli arbitri:
Primo tempo.
1': Ammonizione meritata per Romizi, che in tackle mette giù Di Gennaro.
5': Corretto anche il cartellino giallo nei confronti di Farias, reo di aver colpito con una ginocchiata, al fianco, Di Cesare.
16': De Luca, al limite dell'area di rigore, supera in velocità Pisacane, che gli tira la maglia proprio sotto gli occhi di Chiffi. Il direttore di gara lascia, ingiustamente, correre.
26': Joao Pedro è il terzo a terminare sul taccuino dei cattivi dell'arbitro per un intervento in scivolata, ai danni di Di Cesare, che aveva già scaricato la sfera.
30': Giallo sventolato in faccia anche a Lazzari: l'ex Cagliari, infatti, blocca irregolarmente la manovra offensiva orchestrata da Joao Pedro.
39': Avrebbe meritato l'ammonizione Ceppitelli, che stende da tergo Maniero.
Secondo tempo.
16': Nell'area di rigore del Bari, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Maniero cade a terra dopo un contatto lieve con Ceppitelli. Chiffi vede bene e lascia proseguire, nessun penalty: giusto così.
25': Da punire col cartellino giallo Sansone, per aver colpito Murru col piede a martello.
32': Giusta l'ammonizione nei confronti di Valiani, reo di aver messo giù con un pestone Fossati.
38': Per reiterate proteste, anche Sansone viene sanzionato col giallo.
43': Nell'occasione del terzo gol del Cagliari, Cerri si toglie la maglia e viene, come da regolamento, ammonito.