Il Cagliari sarà impegnato sabato pomeriggio sul campo del Modena e, complici le assenze di Federico Melchiorri e Alberto Cerri, indisponibili rispettivamente per squalifica e impegni con l’Under 21, quella contro i gialloblù potrebbe essere l’occasione per rivedere in campo Niccolò Giannetti.
L’attaccante rossoblù si era fermato il 12 marzo scorso in allenamento, lamentando un fastidio all’adduttore, e aveva saltato le sfide contro il Perugia e il Vicenza. Lunedì è tornato in gruppo e potrà essere a disposizione per sabato.
Giannetti finora ha collezionato 19 presenze, per un totale di 1030 minuti giocati e una media gol (considerate le sei reti messe a segno) di una marcatura ogni 172 minuti.
Tra tutti i giocatori del reparto avanzato rossoblù il giocatore senese è il secondo più decisivo tra i suoi compagni: al primo posto c’è, infatti, Diego Farias, che ha una media reti di 1 gol ogni 171 minuti (12 marcature in 2049 minuti).
Seguono Melchiorri (una rete ogni 234 minuti), Sau (un gol ogni 276 minuti) e Cerri (una marcatura ogni 352 minuti).
Considerate le assenze in attacco a cui Rastelli dovrà far fronte contro la squadra di Crespo, dunque, e considerato il periodo di forma non brillantissimo che sta attraversando Marco Sau, sabato potrebbe essere l’occasione giusta per cambiare le pedine in campo.
Giannetti c’è!