Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I 5 bomber della B: chi conquisterà il titolo di capocannoniere?

Nella top 5 c’è anche l’attaccante del Cagliari Farias con 12 reti

Condividi su:

Mancano 10 giornate alla conclusione del campionato di Serie B 2015/2016, e oltre alla corsa alla promozione diretta in massima serie, ai playoff e a preziose vittorie che valgano la salvezza, c’è quella per conquistare il titolo di capocannoniere.

Al primo posto, dopo 32 giornate, c’è il pescarese Gianluca Lapadula con 18 realizzazioni in 30 presenze e 2827 minuti giocati (nessun rigore).

In seconda posizione, a quota 14 gol, si trovano Simone Ganz del Como e Francesco Caputo della Virtus Entella. L’uno sta cercando a suon di gol di sospingere la squadra lombarda verso la salvezza, anche se l’impresa pare per nulla semplice: i suoi sono i numeri migliori, che denotano un attaccante dal florido avvenire, con 26 presenze, 2141 minuti giocati e 3 tiri dal dischetto trasformati. L’altro sta portando la compagine di Chiavari ai playoff, inattesi a inizio campionato, quando nemmeno si conosceva la categoria da affrontare: per lui tutte le gare giocate, con 2587 minuti e 5 rigori.

Al quarto posto si colloca un’altra sorpresa della Serie B 2015/2016: il crotonese Ante Budimir. L’attaccante croato, lo scorso anno autore di 0 reti nel campionato di seconda divisione tedesca, è già riuscito ad andare in gol in 13 occasioni (31 presenze totali con 2722 minuti e 2 rigori).

Completa il quintetto di bomber il cagliaritano Diego Farias con 12 segnature: 28 presenze, 2174 minuti giocati e 2 rigori siglati per il brasiliano, deciso più che mai ad insidiare Lapadula. Non sarà per nulla facile però, considerata la verve dell’attaccante del Pescara.

5 nomi, dunque, per il titolo di capocannoniere del torneo cadetto: chi riuscirà ad aggiudicarselo?

Condividi su:

Seguici su Facebook