Tre giorni all'impegno di campionato contro il Perugia, che andrà in scena lunedì (ore 20.30) allo stadio Sant'Elia. Il Cagliari continua, senza sosta, a preparare la gara dalla quale dovrà riprendere la corsa per la vetta della classifica e dimentica così, definitivamente, i risultati non esaltanti degli ultimi tre turni.
Massimo Rastelli può sorridere, almeno in parte, per il ritorno di Fossati, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo e assente illustre ad Erice contro il Trapani. Il centrocampista dovrebbe riprendere la posizione in cabina di regia, vincendo così il ballottaggio con Colombatto (che non ha deluso quando è stato chiamato in causa), mentre ai suoi fianchi ci sarà spazio, con tutta probabilità , per Cinelli sul centro-destra e per Deiola sul centro-sinistra.
Sono quindi in quattro, escludendo Joao Pedro che ormai staziona stabilmente sulla trequarti a supporto della coppia d'attacco, i centrocampisti a disposizione di Rastelli.
L'allenatore, però, spera di ricevere buone notizie anche dallo staff medico, che visiona con occhio attento le condizioni fisiche di Di Gennaro, Munari e Tello che nei giorni scorsi, dopo essersi sottoposti a terapie, hanno incominciato un lavoro differenziato. Uno dei tre indisponibili, dopo un lungo periodo di stop, farebbe comodo, almeno per la panchina, in questa situazione di emergenza.