Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Speedy Barreca

Momento di grazia per il giovane esterno rossoblù

Condividi su:

La fascia sinistra ha un nuovo padrone. Dopo mesi passati a guardare i compagni dalla panchina, Antonio Barreca si è preso il posto che, per la maggior parte delle gare della prima parte di stagione, era stato del suo amico e rivale Nicola Murru.

L’esterno torinese, da quattro partite a questa parte (Cagliari-Ternana dello scorso 23 gennaio), sembra aver sovvertito le gerarchie che davano il selargino sempre in leggero vantaggio e si sta conquistando, a suon di ottime prestazioni, il posto tra gli undici titolari.

Lo stesso Massimo Rastelli ha più volte elogiato il ragazzo per la grande crescita che ha mostrato negli ultimi mesi.

Velocità, progressioni sulla fascia di competenza che spesso lo portano a ridosso dell’area avversaria, attenzione nei movimenti difensivi e una buona capacità di piazzare assist per i compagni (suo quello per il gol di Munari che ha portato in vantaggio i rossoblù a Latina) stanno facendo del giovanissimo Speedy Barreca (che compirà 21 anni il prossimo 18 marzo) un punto fermo della retroguardia rossoblù.

E già i tifosi sardi iniziano a chiedersi se non sarebbe il caso di accordarsi con il Torino per assicurarsi le sue prestazioni anche per la prossima stagione quando, presumibilmente, il palcoscenico sarà quello della serie A.

Barreca, intanto, pensa solo a far bene in questa ultima parte di campionato e a mantenere il posto da titolare: la posta in palio potrebbe essere non solo la riconferma in rossoblù, ma anche la maglia da titolare nella nazionale under 21 di Gigi Di Biagio.

Condividi su:

Seguici su Facebook