Tour de force da brividi per il Cagliari, che dopo il pareggio all'ultimo respiro contro il Como sarà chiamato a giocare 3 delle prossime 4 gare lontano dal Sant’Elia, per poi ritornare tra le mura amiche soltanto in data 19 dicembre per lo scontro diretto contro il Bari.
In pochi giorni (appena 10) e senza mai avere la possibilità di preparare al meglio le singole sfide, nonché di rifiatare, i rossoblù – per affrontare al meglio lo spietato calendario - faranno certamente affidamento sull’importante ed ampio organico messo a disposizione di mister Rastelli. Il tutto, sperando non vi siano altri stop per infortunio e/o squalifiche.
Il calendario
Si parte con l’insidiosa gara di Lanciano: la data è quella del 9 dicembre, ore 18.30. Poi si sbarcherà a Livorno, per una sfida insidiosa in programma il 12 dicembre. Altri tre giorni e si arriverà al 15 per l’impegno di tutto rispetto di Coppa Italia. A San Siro sarà Inter-Cagliari per gli ottavi di finale della Coppa Nazionale.
Soltanto il 19 i rossoblù giocheranno nuovamente in casa: ad attendere la banda Rastelli (per quello che sarà certamente uno scontro diretto) ci sarà il Bari.
Le ultime due gare
Per concludere il girone d’andata, si giocherà in data 24 a Salerno. Tre giorni dopo (il 27) al Sant’Elia sarà il turno della Pro Vercelli.
Il tutto, con l'obbligo di ritornare primi in classifica.
