Terza giornata di ritorno, il Cagliari, reduce da tre sconfitte consecutive, ospita al Sant’Elia la Fiorentina nell’anticipo del sabato alle ore 18:00. Gara difficilissima quella contro la viola, squadra fortissima che esprime un calcio molto bello e in piena lotta europea. Guidati dal bravo Montella, i toscano sbarcheranno in Sardegna con l’obbiettivo di ottenere i tre punti, “avvelenati”, e non poco, dal pareggio casalingo per 3-3 contro il Catania. Il Cagliari dal canto suo non può sbagliare. Un altro passo farebbe scivolare i rossoblù in piena zona retrocessione.
Casa Cagliari
Lopez,non è una novità, ha gli uomini contati. Difficile un impiego nell’immediato dei tre nuovi arrivati: Tabanelli non è stato convocato, Vecino e Adryan dovrebbero partire dalla panchina. Mancheranno Cossu per squalifica e Ibarbo, nuovamente KO a seguito di un attacco di appendicite. Insomma, i problemi ci sono!
Casa Fiorentina
Tanti gli assenti anche in casa viola. Montella deve fare a meno di Borja Valero, Rossi, Tomovic, Gomez e Hagazi. Ad ogni buon modo, la fiorentina ha comunque un organico ampio e può sopperire alle assenze senza troppe difficoltà
I precedenti
32 sono gli incontri disputati nella massima serie in casa del Cagliari. Bilancio decisamente favorevole agli isolani con 14 vittorie, 15 pareggi e solo tre sconfitte. 38 le reti marcate dai rossoblù, 20 quelle subite.
Le probabili formazioni:
CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov, Pisano, Rossettini, Astori, Murru, Dessena, Conti, Ekdal, Ibraimi, Pinilla, Sau. Allenatore: Diego Lopez.
FIORENTINA (4-3-3): Neto, Roncaglia, Rodriguez, Savic, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Ambrosini, Cuadrado, Matri, Joaquin. Allenatore: Vincenzo Montella.
Arbitro: Sig. Mazzoleni
Fischio d’inizio: sabato 1 febbraio 2014 ore 18:00, Stadio Sant’Elia