Il Cagliari vuole la Serie A, subito. E per centrare un grande obiettivo, per recitare sin da subito la parte del protagonista, servono grandi interpreti. Uno di questi è Luka Krajnc, 21 anni da compiere a settembre, nuovo rinforzo per la difesa rossoblù. Il suo compito sarà quello di non far rimpiangere Rossettini, lui che per caratteristiche tecniche lo ricorda: piedi eleganti, sa far partire perfettamente l'azione dalle retrovie ed ottimo nel gioco aereo dall'alto del suo metro e ottantotto.
In realtà il paragone che lo contraddistingue è ben più irriverente, dal momento che Krajnc è considerato da molti addetti ai lavori il Nesta sloveno. È proprio il centrale ex Milan e Lazio il modello di questo ragazzotto classe 1994 che fu strappato dal Genoa nel 2011, appena sedicenne, al Maribor, nonostante su di lui ci fossero club del calibro del Chelsea.
Preziosi fu più lesto di tutti e, anche se Luka aveva già preso parte ad un provino coi Blues, mise mano al taschino, tirò fuori la bellezza di 700mila euro e se lo portò in Liguria.
L'esordio in serie A arrivò nell'ottobre del 2012 contro il Milan. In seguito Krajnc ha proseguito la sua carriera in prestito al Cesena, dove ha potuto proseguire il suo processo di maturazione per poi tornare alla base. Il Cagliari si è invaghito di questo centrale di difesa e lo ha portato in Sardegna per una cifra vicina ai due milioni.
Il ragazzo è un pilastro dell'Under 21 slovena ed è finito sul taccuino del ct Katanec che starebbe pensando a lui per la nazionale maggiore. Da quando è in Italia vanta 47 presenze ed una rete.

