Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dessena Capitan futuro, il Cagliari nel cuore e il rossoblù sulla pelle

Ripercorriamo la stagione del centrocampista classe ‘87

Condividi su:

Quanto fatto nel corso degli anni in maglia rossoblù da Francesco Pisano, Andrea Cossu e Daniele Conti non verrà certamente dimenticato dai tifosi, inoltre il loro insegnamento verrà sicuramente trasmesso ai nuovi arrivati da Daniele Dessena. Il centrocampista nato a Parma infatti ha più volte espresso il suo ringraziamento verso i tre senatori, affermando quanto siano stati fondamentali e importanti nel proprio processo di crescita come calciatore, ma soprattutto come uomo.

Dessena nel corso degli anni si è innamorato di una maglia e di una terra, cercando di ricambiare sempre sul campo quanto ricevuto in termini di affetto e gratitudine. I limiti tecnici sono evidenti, ma vengono compensati da una grinta e un attaccamento alla maglia che nella prossima stagione lo porteranno a vestire con merito la fascia di capitano. Il campionato appena concluso non è stato certo uno dei migliori con i colori rossoblù di Dessena, comunque uno dei pochi a crederci sino alla fine, uscendo dal campo dopo aver profuso ogni energia fisica e mentale disponibile.

Un inizio stentato complice la guida tecnica nuova basata su direttrici completamente diverse rispetto al passato, ha lasciato spazio ad una seconda parte di stagione su ritmi e prestazioni maggiormente convincenti. La B è un campionato lungo e difficile, la sua esperienza sarà fondamentale per guidare il gruppo verso l’obiettivo prefissato.

Un pronto ritorno in A passa attraverso il suo contributo in campo e all’interno di uno spogliatoio orfano di numerosi e pesanti interpreti.

Voto alla stagione: 5+.

Condividi su:

Seguici su Facebook