Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ternana, Lanciano, Latina...

Manca solo la matematica alla B, lo scenario è dei più tristi

Condividi su:

Non sarà facile. Ti troverai all'improvviso allo Stadio Ezio Scida di Crotone, novemila posti e poco più, al Guido Biondi di Lanciano, meno di cinque mila seggiolini. E vorrai che sia tutto un sogno, sperando di darti un pizzico e svegliarti a San Siro, allo Juventus Stadium, all'Olimpico, anche allo stesso Sant'Elia, ma in serie A. Spererai invano di vedere Tevez e Higuain, ma ti troverai davanti Avenatti, Granoche e Caracciolo.

Cercherai notizie sul Cagliari tra le squadre della massima serie, quasi rifiutando il fatto che ormai i rossoblù saranno in B. Vorrai uscire il sabato sera, ma quello stesso giorno giocherà la tua squadra. Le domeniche sarai costretto a guardare con nostalgia la Serie A, magari ripensando al risultato del giorno prima. Ti scorderai della famosa "quota 40 punti", perché servirà vincere sempre e cancellare la macchia, tornare più in fretta possibile là dov'eravamo.

Non guarderai più il calendario aspettando i big match con Juventus, Roma, Napoli, perché loro saranno da un'altra parte.

Tu sarai giù, con Ternana, Lanciano, Latina, e chissà chi salirà dalla Lega Pro (Bassano? Teramo?).

Sarà tutto tremendamente difficile. E sarà tutto vero.  

"Grazie ragazzi, grazie presidente: avete onorato la maglia"... è la triste voce dei tifosi ch ben sanno che la maglia, neppure quella, è stata onorata...

Condividi su:

Seguici su Facebook