Vigilia tormentata in casa Cagliari, con “giocatori scossi”, come ha precisato stamani Zeman in conferenza stampa, a seguito dell’irruzione ultras nel ritiro di Asseminello. Ad ogni modo domani sarà Cagliari-Napoli. Partita molto sentita dalla tifoseria rossoblù e gara che ha sempre regalato spettacolo e colpi di scienza. Chi scenderà in campo?
Il tecnico boemo ha dato pochi riferimenti, meno del solito. Ad ogni modo partendo dalla retroguardia, Brkic sarà il guardiano dei pali rossoblù, mentre la difesa non subirà scossoni. Rientra Diakité che farà coppia con Rossettini al centro della difesa. Gli esterni saranno Balzano e Avelar.
In cabina di regia ecco nuovamente il Capitano. Daniele Conti guiderà la squadra. Con lui in mediana, posto sicuro per Ekdal mentre e ballottaggio tra Dessena, Donsah e Joao
Pedro per l’ultima maglia disponibile in seconda linea con Dessena che parte favorito.
Al centro del tridente offensivo dovrebbe esserci Sau. Per il Tonarese problemi alla schiena ma Zeman rassicura: “Ha dolori intercostali ma si è allenato e sta bene”. M’Poku e Faris dovrebbero completare la linea avanzata: Cossu e Joao Pedro possibili alternative.
Ecco la probabile formazione:
Brkic; Balzano, Diakité, Rossettini, Avelar; Conti; Dessena, Ekdal; Farias, Sau, M’Poku

