Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La "J" del dubbio di Zeman

Josef o Joao: chi sarà il titolare?

Condividi su:

Quando c'è Joao Pedro non c'è mai Husbauer e quando c'è Husbauer non c'è mai Joao Pedro. Questo è il nuovo assioma Zemaniano che siamo pronti ad osservare di domenica in domenica. Le maglie, lì a centrocampo, sono tre, non una di più. Una è sicuramente del regista, che si chiami Conti o che si chiami Crisetig. L'altra è di Ekdal, a volte di Donsah, e mettici pure Dessena. Resta un solo posto e neanche intero, perché gli uomini a disposizione di ZZ sono davvero tanti. Quel tassello non può che essere riempito da uno tra il brasiliano ed il ceco.

Il primo è uno dei giocatori meno apprezzati dalla tifoseria isolana, colpa di qualche prestazione davvero deludente collezionata da inizio stagione ad oggi. Tuttavia il verdeoro ha siglato un gol molto bello contro l'Empoli (il quarto stagionale), gode dell'appoggio incondizionato del mister boemo e dunque non è da escludere un suo riscatto proprio ora, nel momento cruciale del campionato. Poi c'è Husbauer, oggetto fin qui davvero misterioso.

Arrivato sperando di incontrare Zeman e trovandosi Zola, non si è mai ambientato, forse anche a causa di qualche problema con la lingua, dato che Josef non conosce né italiano né inglese. Eppure le attese erano ben altre, il centrocampista ceco doveva essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti di gennaio, l'elemento in grado di sollevare il tasso tecnico della squadra.

Alla fine ZZ è tornato e finalmente Husbauer può contare sull'allenatore che lo aveva fortemente voluto. Anche se fino ad oggi non ha praticamente mai messo piede in campo, l'ex Sparta Praga ha la fiducia del mister che non esiterà a schierarlo quando e se lo riterrà opportuno.

Joao Pedro permettendo, perchè il duello tra i due centrocampisti è appena partito.

Condividi su:

Seguici su Facebook