Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari, cosa ti darà Gianluca Lapadula

L’attaccante classe 1990 arriva a titolo definitivo dal Benevento

Condividi su:

Gianluca Lapadula Vargas è un nuovo attaccante del Cagliari Calcio. Il giocatore italoperuviano classe ‘90 approda in rossoblù dal Benevento a titolo definitivo firmando un contratto fino al 30 giugno 2025.

Il ragazzo arriva in Sardegna dopo una lunga serie di esperienze in Italia e all’estero, durante le quali ha messo insieme ben 156 reti in 388 presenze complessive. Oltre che la maglia dei club, Lapadula ha indossato anche quella della Nazionale peruviana e con i “Los Incas” ha segnato 8 gol in 22 apparizioni.

Le sue caratteristiche sono quelle di un centravanti completo: forte fisicamente, dotato di un’ottima tecnica concentrata soprattutto sul piede mancino e di un tiro potente e preciso. Sa svariare, all'occorrenza, su tutto il fronte offensivo ma predilige il ruolo di prima punta.  Abbina al tutto un temperamento veemente e una grande rabbia agonistica che in campo lo portano spesso a duellare con gli avversari per il possesso del pallone.

Esploso con il Teramo, ha vissuto il suo periodo di maggior fortuna con il Pescara nella stagione 2015/2016, nel corso della quale ha firmato 27 reti nel campionato regolare e 3 nei play off, culminati con la promozione in Serie A del delfino.

Ora a 32 anni compiuti ha accettato una nuova scommessa, facendo propria la missione di aiutare il Cagliari a risalire immediatamente in Serie A. E se le motivazioni e la salute del giocatore rimarranno solide, Lapadula - considerati i numeri delle ultime annate - potrebbe riuscire seriamente a vincerla.

Condividi su:

Seguici su Facebook