Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari, cosa ti darà Antoine Makoumbou

Il centrocampista classe 1998 arriva dal Maribor

Condividi su:

Antoine Makoumbou è un nuovo centrocampista del Cagliari Calcio. Il ragazzo classe ‘98 - domani compirà 24 anni - arriva a titolo definitivo dal Maribor e promette di essere una presa interessante per il campionato di Serie B. Il giocatore infatti, nonostante sia poco conosciuto dal grande pubblico, in Slovenia ha mostrato doti interessanti che potrebbero essere sviluppate ulteriormente sotto la guida di un ex regista come Liverani.

Makoumbou è un centrocampista centrale - o all’occorrenza mediano - dotato di forza fisica, agilità, visione di gioco e buone capacità di palleggio e progressione. Predilige ricevere il pallone sulla linea mediana per poi smistarlo velocemente verso i compagni, tuttavia non è raro vederlo arretrare e avviare l’azione in prima persona con passaggi o lanci precisi. Finora in carriera ha inciso raramente a livello di tabellino ma è uno di quei calciatori che in campo esegue tanto lavoro sporco al servizio dei compagni, i quali dopo hanno il compito di effettuare le giocate decisive.

Nell’ormai precedente esperienza è riuscito a vincere il campionato con il Maribor e laurearsi così campione della Prva Liga, la massima divisione slovena. Ora compie un passo avanti nella propria carriera unendosi alle file del Cagliari per aiutare il club a risalire in Serie A, categoria che appartiene ai sardi “di diritto” per storia e tradizione calcistica.

Condividi su:

Seguici su Facebook