Un Carboni lascia la Sardegna e un altro immediatamente arriva a rimpiazzarlo. Parliamo di Franco Carboni, esterno sinistro classe 2003 di 19 anni, figlio d’arte di Ezequiel Carboni, ex apprezzatissimo giocatore del Catania.
Il giovane italo argentino - il ragazzo ha svolto la trafila delle nazionali giovanili azzurre e possiede il doppio passaporto - si è formato nel Lanùs per poi spostarsi in Italia, prima al Catania e infine all’Inter. In nerazzurro è cresciuto fisicamente e tatticamente, adesso cerca sull’isola la prima esperienza formativa da giocatore professionista della sua breve carriera.
Carboni è un difensore sinistro di una linea a quattro, dotato di un’ottima corsa e di una tecnica importante che gli permette di distribuire palloni invitanti per i compagni con apparente semplicità , inoltre è decisamente abile nel liberarsi delle marcature dribblando il diretto marcatore. Nell’ultimo anno in Primavera ha messo insieme ben 2 gol e 8 assist in 32 presenze, un bel bottino considerando la posizione di campo che occupa (con i compiti difensivi che questa comporta).
In rossoblù avrà l'obiettivo di fare bene per essere riscattato e magari, un giorno, guadagnarsi una chance di ritorno alla casa madre come titolare. Tutto questo però solamente dopo aver aiutato il Cagliari a risalire in Serie A, suo habitat naturale, ed essersi dimostrato all’altezza sia della massima categoria che delle proprie personali aspirazioni.