Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nota positiva

Il polacco, all’esordio in A, ha fatto intravedere delle buone doti nonostante la prestazione non eccezionale di tutta la squadra

Condividi su:

Dopo una sconfitta per 4-0 c’è poco da dire o fare, se non ritirarsi a leccarsi le ferite e pensare immediatamente alla partita successiva.

All’Allianz Stadium non c’è stata storia, ma non tutto ciò che ha offerto la partita è stato completamente da buttare via. Come spesso capita, anche nelle giornate più buie è possibile trovare delle note positive e in questo caso la nota positiva è stata la discreta prestazione di Sebastian Walukiewicz.

Il giovanissimo difensore polacco (classe 2000), al proprio esordio nel campionato italiano, tutto sommato non ha sfigurato malgrado una sbavatura in occasione della prima rete di Ronaldo, reggendo l’urto dei pericolosissimi attaccanti bianconeri in diverse altre occasioni e salvando anche la squadra dal gol del 5-0 con una provvidenziale chiusura sulla linea di porta. Niente di trascendentale chiaramente, ma in una partita disastrosa anche il normale diventa eccezionale e l’ex Pogon è stato sicuramente uno dei rossoblù più positivi sul campo della Vecchia Signora.

Una buona notizia soprattutto in ottica futura ma anche presente, vista l’emergenza che ha colpito il reparto difensivo del Cagliari nelle ultime uscite. Oggi Maran ha a tutti gli effetti un difensore in più e Walukiewicz ha dimostrato di poter stare in Serie A, solo il tempo dirà quante altre occasioni avrà e se saprà sfruttarle come ha fatto in quel di Torino. 

Condividi su:

Seguici su Facebook