Tempo di cambiamenti in casa Cagliari, almeno per quanto riguarda il titolare della fascia destra di difesa. Fabrizio Cacciatore infatti, designato da Maran come proprio terzino destro di fiducia, è stato squalificato un turno per il “fattaccio” di Lecce e non sarà per questo disponibile nella gara contro la Sampdoria.
Chi gioca quindi al suo posto? Se fosse al meglio, probabilmente la scelta del tecnico ricadrebbe su Faragò, ormai difensore a tutti gli effetti. Tuttavia il giocatore ex Novara è appena rientrato in gruppo in seguito ad un piccolo guaio fisico, perciò stavolta potrebbe (il condizionale è d’obbligo visto il tempo ancora a disposizione prima della gara di lunedì sera) lasciare spazio ad altri giovani compagni come Pinna e Mattiello.
Il giocatore sardo è sparito dai radar dopo un promettente inizio: titolare in coppa contro il Chievo e alla prima di campionato con il Brescia, il difensore non è stato più utilizzato da quel momento in poi ma finalmente potrebbe essere arrivato il suo momento.
Infine Mattiello, arrivato in estate dall’Atalanta e praticamente quasi mai sceso in campo fino alla gara contro il Lecce, dove è stato buttato nella mischia quando ormai il “danno” era fatto. Tra i tre dovrebbe essere il giocatore più adatto e più esperto nel ruolo ma con Maran, al quale piace sorprendere, non è mai detta l’ultima parola.
In questi giorni di allenamenti verranno sciolte le ultime riserve e poi si saprà chi sarà il titolare della fascia destra al cospetto dei blucerchiati del grande ex Ranieri.
