Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Con chi, e come, fermare il duo Gervinho-Inglese

La coppia d’attacco del Parma è una delle meglio assortite del campionato e la scorsa stagione fece decisamente male al Cagliari

Condividi su:

Domenica, allo stadio Tardini, è in programma la sfida tra Parma e Cagliari. Nella scorsa stagione la partita di andata tra le due formazioni fu un vero e proprio incubo per i rossoblù, caduti rumorosamente sotto i colpi della coppia Gervinho-Inglese, autrice di una grande prestazione.

Rimane negli occhi degli appassionati la rete firmata in coast to coast dall’ivoriano, meravigliosa e spettacolare ma facilitata forse da troppa “accondiscendenza” da parte della retroguardia sarda. Stavolta le cose dovranno andare necessariamente in maniera diversa e per far ciò sarà fondamentale prendere le giuste precauzioni, a cominciare dalla scelta degli uomini che avranno il compito di marcare il letale duo crociato.

Con Ceppitelli in dubbio per un piccolo problema fisico potrebbe toccare a Pisacane prendere il posto accanto al gigante estone Ragnar Klavan, sia per una questione di gerarchie che di caratteristiche. La velocità del difensore napoletano è l’ideale per provare a rimanere incollati all’attaccante ex Roma ma da sola non basterà, sarà importante anche tantissima attenzione in quanto Gervinho è un maestro nell’arte dello spostare la palla all’ultimo momento.

In più, come se non bastasse, anche la fisicità di Inglese e la sua capacità di segnare in ogni modo rappresentano una minaccia non indifferente. Di lui si prenderà carico quasi certamente Klavan che dovrà essere bravo a disinnescare le sue sponde per i compagni e a non lasciargli troppo spazio in area di rigore, habitat naturale della punta ex Chievo e Napoli.

Col passare dei giorni si avranno ulteriori conferme sulle scelte di Rolando Maran che a Parma dovrà assolutamente vincere per ravvivare la classifica del Cagliari, al momento desolatamente ferma a quota 0 punti.

Condividi su:

Seguici su Facebook