Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, cosa ti darà Giovanni Simeone

L’argentino proverà a riscattare l’ultima deludente annata vissuta con la maglia della Fiorentina ed a ritornare ai livelli di Genova

Condividi su:

Giovanni Simeone è un nuovo attaccante del Cagliari. Classe ‘95, 180 cm per 81 kg, il ‘cholito’ arriva in prestito oneroso con obbligo di riscatto col compito di rinforzare il reparto avanzato isolano, ora orfano anche di Pavoletti almeno fino a dopo la sosta.

Non corrisponde precisamente al tipo di giocatore che Maran chiedeva, ovvero una seconda punta maggiormente mobile, tuttavia aggiungerà comunque alcune frecce utili alla faretra del tecnico trentino. Ma quali precisamente?

Simeone è un centravanti veloce e dinamico, capace di calciare e segnare con entrambi i piedi. Possiede un discreto tempismo nello stacco di testa, è dotato di buona tecnica individuale e di ottima corsa che gli permettono, combinate, di dare vita ad entusiasmanti strappi palla al piede. Si distingue principalmente in area di rigore, suo habitat naturale.

Da quando è in Italia, quindi dalla stagione 2016/2017, ha messo a referto 36 gol e 13 assist con le maglie di Genoa e FIorentina ed inoltre può vantare 6 convocazioni con la Selección ed 1 rete.

Sembrava pronto al grande salto prima dell’ultima annata per nulla esaltante ma in Sardegna potrebbe trovare l’ambiente giusto e le motivazioni per rilanciarsi ad alti livelli. Ora sta a lui lavorare e segnare per brillare nuovamente e far sognare i tifosi del Cagliari in un anno speciale per i colori rossoblù, quello del centenario.

Condividi su:

Seguici su Facebook