Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marios guarda al futuro

Presente e futuro del giovane greco

Condividi su:

Una sola presenza per Marios Oikonomou nel campionato appena concluso, quella nella cocente sconfitta contro la Roma di Garcia, costata la panchina a Diego Lopez. L’impatto con il campionato italiano non è stato sicuramente facile, ma in novanta minuti si sono intraviste qualità e personalità che fanno ben sperare. Il centrale greco classe ’92 ha tra le sue peculiarità, oltre ad essere uno specialista del gioco aereo data l’altezza, un piede destro piuttosto educato trattandosi di un difensore combinato ad una buona visione di gioco.

Quest’anno in assenza di Rossettini o Astori, con la partenza di Ariaudo è stato sorpassato nelle gerarchie di Lopez dal prodotto del vivaio di Matteoli, Dario Del Fabro. Nonostante ciò Oikonomou ha continuato ad allenarsi con caparbietà, riuscendo ad integrarsi pienamente nello spogliatoio rossoblu, senza mai avere o esprime segni di insofferenza. Una prima stagione nell’isola quindi che è servita ad ambientarsi e capire i meccanismi di un gioco come quello italiano, che da particolare importanza alla fase difensiva.

Con la probabile partenza di Astori potrebbe liberarsi una maglia da titolare nella retroguardia rossoblu; sarà dovere di Oikonomou e del giovanissimo Dario dimostrare che il sostituto c’è già in rosa senza bisogno di dover colmare in sede di calciomercato un’assenza tanto pesante.

Voto alla stagione: 6,5

Condividi su:

Seguici su Facebook