Importante rinforzo per ciò che riguarda la corsia mancina. Nella serata di ieri il Cagliari ha ufficializzato l’acquisto di Luca Pellegrini, giovanissimo terzino sinistro scuola Roma, classe 1999.
È sempre stato considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale: coi giallorossi ha vinto lo scudetto giovanissimi, allievi e Primavera. Le sue prestazioni hanno colpito mezza Europa, tanto che un anno fa è stato vicinissimo al passaggio al Liverpool. La Roma ha dovuto così rinnovargli il contratto, blindarlo ed aggregarlo in pianta stabile alla prima squadra, dove Luca ha bruciato le tappe.
Ha esordito in serie A il 26 settembre scorso, contro il Frosinone, presentandosi subito con un assist. Il 2 ottobre addirittura ha conquistato il suo primo gettone in Champions, venendo anche espulso alla seconda apparizione europea. Luigi Di Biagio, tecnico azzurrino, si è invaghito di questo promettente laterale, tanto da convocarlo nella nazionale Under 21 sotto età , a diciannove anni.
Romano di Cinecittà , si tratta di un terzino molto veloce e dalla grande tecnica di base. Ha superato l’infortunio al crociato che, un anno e mezzo fa, lo aveva messo fuori causa.
Arriva a Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto.

