Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima che sia troppo tardi

Il Cagliari presenta da tempo alcune criticità importanti che deve necessariamente superare per poter cambiare marcia

Condividi su:

Sassuolo-Cagliari è terminata già da alcune ore ma gli strascichi negativi lasciati dalla partita aleggeranno ancora per un po’ nell’ambiente rossoblù.

E come non potrebbe dopo un 3-0 senza appello, dopo una sconfitta così pesante?  Raramente quest’anno, sotto la guida prudente di Maran, la squadra si era comportata così male e mai era uscita dal campo con tre gol di scarto. Tuttavia - come insegna il proverbio - c’è una prima volta per tutto e stavolta il Cagliari ha senza dubbio toppato.

Per carità, non è il caso di fare grossi drammi per una partita persa, anche se malamente, ma forse sarebbe opportuno considerarla come un campanello d’allarme e premunirsi di conseguenza sul campo (e magari sul mercato) prima che sia troppo tardi.

È innegabile infatti che, al netto delle defezioni e di alcune scelte tecniche poco comprensibili, la rosa del Cagliari presenti dei problemi evidenti e piuttosto ricorrenti: la mancanza di un terzino sinistro affidabile che provoca l’adattamento di un centrocampista (Padoin) in quella posizione e la necessità di un’altra punta prolifica da affiancare a Pavoletti, unica bocca da fuoco della squadra.

Non si possono più nascondere tali criticità dietro a qualche discreto risultato perché la classifica è corta e le dirette concorrenti corrono spedite. Urge correre ai ripari il prima possibile e da lì ripartire per cercare di sprigionare il massimo potenziale, ancora inespresso, della squadra.

Condividi su:

Seguici su Facebook