Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cosa ti darà Peluso

Il terzino ex Juventus aiuterà Maran a stabilizzare la retroguardia rossoblù sulla corsia mancina

Condividi su:

Con l'arrivo di Federico Peluso - l'ufficialità arriverà la settimana prossima - il Cagliari ha messo le mani sul terzino sinistro difensivo di ruolo che è mancato in questa prima parte di stagione.

34 anni, esperienza da vendere e capacità di occupare all’occorrenza la posizione di centrale, Maran dopo averlo sognato a lungo avrà a disposizione un uomo in grado di giocare senza imbarazzi difensivi sulla corsia mancina (non convincono Pajac e Lykogiannis) e di dare quindi respiro al suo amico Padoin che potrebbe così tornare ad agire a centrocampo.

È ormai chiaro che l’allenatore trentino, soprattutto in difesa, prediliga l’esperienza dei giocatori maturi alla freschezza dei giovani e l’acquisto del difensore neroverde - ex compagno per sei anni proprio di Simone Padoin all'Atalanta e alla Juventus - è stato avallato in questo senso.

Per Peluso inoltre sarà una sorta di viaggio verso “casa” visto che la moglie è originaria di Alghero e il giocatore non ha mai nascosto il suo amore nei confronti della Sardegna.

Condividi su:

Seguici su Facebook