Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso la Juve: Cagliari, ecco chi (e come) fermerà Ronaldo

Fabio Pisacane potrebbe essere l'uomo designato per provare a limitare il cinque volte pallone d'oro

Condividi su:

Juventus-Cagliari si avvicina e con essa anche la madre di tutti gli interrogativi che tengono banco al momento: chi (e come) marcherà Cristiano Ronaldo?

Il quesito è abbastanza semplice e la risposta abbastanza scontata se non la si analizza sotto la giusta luce: in Serie A (e probabilmente nel mondo) ad oggi non esiste un difensore in grado di annullare da solo il portoghese, tuttavia ci sono dei modi per limitarlo sfruttando il gioco di squadra.

Rispondendo parzialmente alla domanda posta qualche riga sopra, l'uomo designato alla sua marcatura potrebbe essere Fabio Pisacane, il più adatto tra i difensori isolani per le doti di anticipo e concentrazione. Ancora non c'è nulla di certo essendo la partita decisamente lontana ma al momento tutti gli indizi porterebbero all'ex Avellino, lo specialista degli "attaccanti difficili" in casa Cagliari. 

Chiaramente se la scelta ricadesse sul "guerriero rossoblù", come è affettuosamente soprannominato Fabio dalla tifoseria, quest'ultimo non dovrebbe assolvere il proibitivo compito da solo (escluse le situazioni di emergenza 1 contro 1), perché i compagni - soprattutto il terzino destro, verosimilmente Srna - gli darebbero man forte per mezzo dei raddoppi sistematici sulla corsia esterna, zona dalla quale Ronaldo parte per poi solitamente accelerare e accentrarsi.

In ogni caso l'impresa è difficilissima. Per portarla a compimento servirà la partita perfetta da parte della retroguardia sarda e anche un po' di fortuna, elemento sempre indispensabile nello sport ed ancor di più quando ci si appresta a confrontarsi contro giganti del calibro di Cristiano Ronaldo.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook