Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cigarini, ed ora?

Il non brillante esordio stagionale potrebbe mettere in discussione la titolarità del regista rossoblù

Condividi su:

Non è stata un'estate semplice quella che ha affrontato il metronomo Luca Cigarini: candidato fortemente a lasciare l'isola e i colori rossoblù durante la finestra di mercato, ha registrato in avvio di stagione una nuova e importante investitura nel cuore della formazione guidata dal neo tecnico Maran.

L'esordio in campionato coinciso con un cocente sconfitta, ha restituito un Cigarini spaesato, poco propenso a guidare i compagni all'insegna di idee e personalità, oscurato perentoriamente dal centrocampo empolese.

Un Cagliari non differente da quello della passata stagione, che avrà a stretto giro di posta un nuovo e importante banco di prova chiamato Sassuolo. Gli emiliani vittoriosi alla prima di campionato al cospetto dell'Inter di Spalletti, saggeranno la voglia di riscatto cagliaritana e gli eventuali corettivi operati da Maran.

Non rappresenterebbe una sorpresa infatti, l'inserimento immediato di qualche nuovo acquisto. Il maggior indiziato sembra essere il croato Bradaric che di Cigarini ne rappresenta il naturale sostituto.

Bradaric è alle prese con il normale periodo di adattamento, tuttavia una condizine non ottimale del regista designato potrebbe convincere Maran ad imprimere un'accelerata al suo inserimento, soverchiando celermente delle gerarchie al momento poco propense ad offrire le dovute e auspicabili certezze.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook