Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sau, se gioca lì...

L'attaccante sardo sta dimostrando in questo precampionato di poter esser ancora decisivo in zona gol

Condividi su:

L'obbiettivo di ogni attaccante è quello di mettere a segno un numero considerevole di gol in ogni stagione. Tale standard non è mai stato raggiunto da Marco Sau negli ultimi campionati non solo per colpe ad esso immediatamente riconducibili.

Gli immancabili guai fisici infatti hanno viaggiato a braccetto con collocazioni tattiche discutibili e non in grado di valorizzarne le caratteristiche, mentre il gioco espresso dalla formazione isolana raramente ha concesso agli avanti rossoblù di godere di occasioni valide e ripetute.

Le prime uscite stagionali del Cagliari targato Rolando Maran, hanno restituito un Sau determinato e voglioso di invertire un trend poco soddisfacente. Schierato come seconda punta a ridosso del centravanti, l'attaccante sardo ha violato la porta avversaria ripetutamente, mostrando che se schierato in una posizione consona, può ancora dire la sua in termini di marcature e pericolosità.

La prossima annata, qualora Sau rimanga alla corte di Maran date le insistenti voci di mercato che ne preannunciano un futuro lontano dall'isola, si configura come l'ultima a disposizione al fine di dimostrare di avere doti preziose e sfruttabili all'interno di una rosa del massimo campionato tricolore.

Un buon ritiro prestagionale sembra il miglior viatico per centrare un importante ma non irrangiugibile obiettivo, consentendo così a Sau e di conseguenza alla propria squadra di nutrire speranze e coltivare sogni diversi, riabilitando una storia che preannunciava dinamiche differenti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook