Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari, un tris di gare per capire chi sei

Ad agosto, la formazione di Maran si misurerà con 3 compagini di prestigio internazionale. Con queste amichevoli, si conoscerà lo status definitivo dei rossoblù

Condividi su:

Tra sgambate, test e pesanti carichi di lavoro, il Cagliari, dopo i ritiri presso Aritzo e Pejo, si prepara ad affrontare la parte più delicata del suo percorso estivo verso l’inizio della nuova stagione.

Nel mese di agosto, per i sardi ci saranno tre impegni internazionali di grande prestigio contro compagini blasonate e di qualità.

Tra il primo e il quattro di agosto il Cagliari sarà protagonista di una tournée in Turchia, dove gli avversari saranno il Fenerbahce (una delle squadre più note e vincenti della Super Liga) e il Trabzonspor (che evoca dolci ricordi nella storia dei sardi per la cavalcata storica in Coppa Uefa negli anni ’90).

L’otto ecco arrivare alla Sardegna Arena una delle migliori compagini europee e di Spagna, ovvero l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, che qualche giorno dopo sarà impegnato nel primo match ufficiale della stagione contro il Real Madrid – vincitore dell’ultima Champions League – per la Supercoppa Europea.

Indubbiamente saranno tre occasioni da non lasciarsi sfuggire e che potranno dare ulteriori indicazioni sul credo calcistico dello stesso Maran e per i progressi che tale filosofia ha dato nel roster a disposizione fino a questo momento.

Non ci sarà spazio a grandi margini di manovra su nuovi esperimenti tattici e Maran ne è perfettamente consapevole. Il responso del campo sarà fondamentale, anche perché l'esordio con l’Empoli è dietro l’angolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook