Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Castan, esperienza e nervosismo

Valutiamo l'apporto del difensore brasiliano arrivato in Sardegna durante il mercato invernale

Condividi su:

Il suo arrivo a sorpresa nel mercato di riparazione preannunciava un innesto di grande spessore accompagnato tuttavia da alcuni punti interrogativi derivanti da un periodo prolungato d'inutilizzo.

Castan infatti, dopo il delicato intervento ghirurgico, non è più tornato ai livelli raggiunti con la maglia della Roma.

Cagliari e la sua storica capacità di rintemprare svariati interpreti, ha convinto lo stesso difensore sudamericano nel perseguire la strada isolana e la ricerca di una salvezza messa fortemente in discussione con l'avvento del nuovo anno.

Schierato sin da subito nella retroguardia a tre, Castan si è conquistato senza grossi problemi i gradi di titolare a seguito di prestazioni caratterizzate da leadership, concretezza e precisione.

Aspetti emersi immediatamente, ma che altrettanto velocemente hanno lasciato spazio a diversi momenti di nervosismo eccessivo. Reazioni che cozzano con la grande esperienza del difensore brasiliano, che hanno registrato il loro culmine con l'inadeguatezza complessiva mostrata dalla squadra allenata da Lopez.

Il presente rossoblù non restituisce una risposta attendibile circa la permanenza nell'isola dell'ex centrale giallorosso; qualora Castan continuasse a vestire la maglia rossoblù, una nuova guida tecnica e una conseguente tranquillità tecnica e psicologica, potrebbe consentire un ritorno ad alti livelli dello stesso giocatore verdeoro.

Voto alla stagione: 6

 

Condividi su:

Seguici su Facebook