Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso la Fiorentina, modulo elastico e due ballottaggi: Cagliari, le ultime di formazione

Crocevia fondamentale per il rush finale della stagione per la squadra allenata da Diego Lopez. Ecco chi scenderebbe in campo domenica al Franchi

Condividi su:

Dopo la sconfitta interna per 1-0 nel turno scorso contro la Roma, il Cagliari di Diego Lopez si appresta ad affrontare un avversario che lotta per l’Europa League. La formazione isolana, infatti, domenica (con inizio previsto per le ore 15.00) sarà ospite della Fiorentina di Stefano Pioli.

In occasione di questa partita, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe orientato verso il 4-3-1-2 elastico (che si può trasformare in 4-4-2 in fase di copertura).

In vista della sfida con la compagine toscana, tra i pali della squadra sarda dovrebbe essere confermato Alessio Cragno. Sugli esterni, non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Paolo Faragò a destra e di Charalampos Lykogiannis a sinistra.

Per quanto concerne il tandem di difensori centrali, dovrebbe essere sicuro di un posto da titolare Luca Ceppitelli, mentre per l’altro slot disponibile sarà con ogni probabilità battaglia tra Marco Andreolli, Filippo Romagna e Fabio Pisacane (con Leandro Castan out per infortunio).

A centrocampo, spazio alle certezze con il trio formato da Nicolò Barella in posizione di regista, accompagnato da Simone Padoin e Artur Ionita sugli interni. Il collante di questo schieramento di gioco sarebbe il rientrante Joao Pedro.

Il brasiliano agirebbe sulla trequarti in fase di possesso, mentre in contenimento si allargherebbe sulla corsia mancina. In attacco, invece, sarà lotta a tre per il ruolo di seconda punta tra Diego Farias, Marco Sau e Han Kwang Song, mentre come prima punta verrà confermato Leonardo Pavoletti.

Condividi su:

Seguici su Facebook