Il Cagliari si appresta a disputare le ultime 4 partite che la separano da un’estate che risulterà rovente su tutti i fronti. Proprietà , stadio, allenatore e giocatori sono tutti immersi in un limbo che ci si augura svanisca con l’inizio della nuova stagione.
L’acquisizione del Leeds da parte della famiglia Cellino aprirebbe nuovi scenari per molti dei giocatori presenti nella rosa del Cagliari. Che i vari Avelar e Tabanelli siano stati ad un passo dal vestire la maglia della squadra inglese non è un mistero, ma negli ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Adryan, Del Fabro, Pinilla e soprattutto Ibarbo cimentarsi nella Championship inglese.
Improbabile che giocatori come Ibarbo vogliano scendere di categoria, ma si sa, quando si ha a che fare con Cellino tutto può succedere. La piazza di Leeds ha enormi potenzialità che la possono portare ad un immediato ritorno in massima serie; degli innesti mirati possono accelerare il percorso tracciato dall’imprenditore sanlurese.
Più e più volte anche il primogenito Ercole ha espresso attraverso foto ed interventi sui social network la possibilità che parecchi giocatori rossoblù possano vestire a breve la maglia del Leeds. Come pronta risposta i supporter d’oltremanica monitorano costantemente le prestazioni dei vari Ibarbo, Avelar e company.
Un’operazione del genere, se realizzata costituirebbe l’ultimo pesante sgarbo e umiliazione nei confronti di una piazza che nonostante tutte le vicissitudini non ha mai smesso di sostenere i colori rossoblù ed ha manifestato una notevole vicinanza al presidente soprattutto nel periodo che lo ha portato al soggiorno in carcere.
Infatti l’unica certezza in casa Cagliari è la rosa che vanta uomini e giocatori con la maglia del Cagliari cucita sulla pelle. Giocatori che negli anni hanno formato lo zoccolo duro capace di mantenere la categoria e di costituire la base solida per un futuro se non radioso, ma almeno da protagonista nel palcoscenico nazionale.