Dopo la netta e pesante sconfitta esterna subita nel turno scorso contro l’Inter, il Cagliari di Diego Lopez si appresta ad affrontare un avversario che ha poco da dire a questa stagione e che è tranquillo in termini di classifica ma che può essere insidioso e complicato.
La formazione isolana, infatti, domenica ospiterà nel lunch match delle 12.30 il Bologna di Roberto Donadoni. In occasione di questa partita, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe orientato verso il ritorno al classico 3-5-2.
In vista della sfida con la compagine emiliana, tra i pali della squadra sarda dovrebbe essere confermato Alessio Cragno. Per quanto concerne il reparto difensivo, Lopez potrebbe schierare la stessa retroguardia vista nell’ultima partita interna contro l’Udinese.
In tal caso, l’unico ad essere certo di una maglia da titolare sarebbe Luca Ceppitelli come perno centrale. Bagarre per gli altri due posti della difesa, dove ci sono quattro contendenti che spingono per avere una chance da titolare.
Per la posizione di difensore centrale destro, testa a testa tra Fabio Pisacane e Filippo Romagna (con il primo favorito), mentre per quella di difensore centrale sinistro, è lotta aperta tra Leandro Castan e Marco Andreolli (con il primo in pole).
Sugli esterni, Paolo Faragò dovrebbe ritornare padrone della fascia destra, mentre a sinistra, visto l'infortunio occorso a Senna Miangue (per il belga affaticamento ai flessori della coscia destra), la scelta potrebbe ricadere sul greco Charalampos Lykogiannis.
A centrocampo, Lopez punterebbe sulle sicurezze, con Luca Cigarini play-maker, affiancato ai lati da Nicolò Barella (interno destro) e Simone Padoin (interno sinistro).
In attacco, per il ruolo di seconda punta, partirebbe favorito Marco Sau (con Han outsider per una maglia da titolare), per supportare il centravanti Leonardo Pavoletti.
