Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, I cinque motivi per cui devi battere la Lazio

Domani alla Sardegna Arena si torna in campo

Condividi su:

Dopo l'ultimo turno, con le partite tragicamente rinviate per l'improvvisa scomparsa di Davide Astori, il Cagliari torna in campo. Lo fa contro la Lazio, alla Sardegna Arena. Andiamo a scoprire perché i sardi devono vincere.

1. Per provarci: a giocare, s'intenda. In queste condizioni psicologiche sarà durissima scendere in campo, ma il protocollo impone che-lo show prosegua. Una vittoria sarebbe un ottimo modo per onorare l'impegno.

2. Per Davide: riduttivo dedicargli una vittoria, ma paradossalmente una bella partita di calcio sarebbe il modo migliore per rendergli omaggio. E chissà che da lassù non faccia il tifo...

3. Per Joao: il Cagliari dovrà verosimilmente fare a meno del brasiliano sino a fine stagione. La squadra si è compattata attorno al suo numero 10, sospeso per la positività all'antidoping. Vincere e dedicargliela.

4. Perché la concorrenza corre: là dietro nessuno pare voler star fermo a guardare. Una vittoria potrebbe essere fondamentale per scacciare i fantasmi che, lentamente, incombono.

5. Per tornare al successo: la vittoria manca da più di un mese (Cagliari-Spal 2-0) e si inizia a sentirne la mancanza. Battere la Lazio significherebbe placare l'astinenza

Condividi su:

Seguici su Facebook