Sfida di fuoco alla Sardegna Arena: a Cagliari sbarca il Napoli capolista, e nell'isola si respira il sogno dell'impresa. Andiamo a scoprire i cinque motivi per cui i sardi devono battere gli azzurri:
1. Perché è la sfida dell'anno: inutile girarci intorno, Cagliari-Napoli non è e non sarà mai una partita come le altre. La rivalità che infiamma le tifoserie ha reso questa sfida l'evento clou del campionato, quello in cui vincere vale ben più di tre punti.
2. Perché mai come quest'anno sarebbe un'impresa: contro uno dei Napoli più forti di sempre, primo in classifica e bello da impazzire. Battere i partenopei non è mai stato così difficile, e i rossoblù hanno dimostrato di avere difficoltà a vestire i panni dell'ammazzagrandi. Forse per questo domani lo si desidera anche di più.
3. Per Pavoletti da ex: per la prima volta il bomber rossoblù affronta tra le mura amiche il Napoli da avversario. Ci terrà tantissimo a non sfigurare e a dimostrare alla sua ex squadra quanto avrebbe fatto comodo.
4. Per la salvezza: fare punti col Napoli significherebbe, forse, chiudere definitivamente il discorso salvezza, sia per la classifica, sia per l'iniezione di autostima che ne deriverebbe. Una di quelle vittoria ricarica pile.
5. Per chiudere in bellezza: di lunedì, in posticipo, al gelo del freddo siberiano che si è preso la Sardegna. Il Cagliari deve scaldare Cagliari.