Nelle ultime settimane cresce costante il dissenso e il malessere dei tifosi rossoblù nei confronti del loro presidente Massimo Cellino. Le attenzioni e non solo che quest’ultimo rivolge quotidianamente alla squadra inglese del Leeds stanno mortificando i supporter del Cagliari, ma non solo, infatti le esternazioni di Capitan Conti denunciano un malessere patito anche dagli stessi giocatori.
Tutti a Cagliari debbono essere grati nei confronti di un uomo che nel corso dei decenni ha saputo tenere una squadra nella massima serie italiana, con emolumenti regolarmente elargiti, bilanci in regola e capace di costruire un centro sportivo all’avanguardia come quello di Assemini. Cellino è diventato inoltre negli anni un esperto e competente stratega di mercato: infatti giocatori che hanno maturato un rapporto particolare con la nostra isola sono stati scovati dal presidente in persona, per poi esser rivenduti a peso d’oro, contribuendo a mantenere i conti a posto.
Tutto ciò non và assolutamente dimenticato, se poi si aggiunge l’ostracismo che il presidente sanlurese ha ricevuto nella questione relativa alla costruzione del nuovo stadio ci può stare che un minimo di sfiducia possa serpeggiare tra le stanze della società di viale la Playa. Proprio le vicissitudini legate all’Is Arenas hanno risvegliato le voglie british di Cellino, già palesate ai tempi dell’acquisizione sfumata del West Ham.
Ciò che però sta facendo perdere la pazienza e in alcuni casi infuriare la maggior parte dei tifosi sono le dichiarazioni inopportune e ineleganti, le interviste e le foto che circolano sul web, che ritraggono Cellino e figli ora con i tifosi del Leeds, ora esultare per una delle rare vittorie in terra britannica. Non va inoltre dimenticata l’assenza ingiustificata ed il mancato intervento sulla questione Lopez, il cui avvicendamento con Pulga doveva avvenire settimane se non mesi prima, in modo da garantire un finale di stagione più tranquillo.
Cori e striscioni che per anni non venivano più intonati e mostrati dai tifosi rossoblù stanno diventando una costante nelle ultime apparizioni di Conti e compagni.
La palla ora passa a Cellino e alla cordata americana che secondo i rumors dovrebbero trovare un accordo a breve. Con Cellino si sa cosi si lascia, ma non si sa quel che si trova con coloro che dovrebbero portare in alto il Cagliari a suon di dollari.
Purtroppo la storia è ricca di promesse non mantenute e sogni infranti, perché se è vero che con Massimo Cellino non si poteva sognare, la realtà non era neanche così brutta.

