Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso il Chievo, 2 dubbi per Lopez: Cagliari, le ultime di formazione

Pochi dubbi per Diego Lopez in vista della sesta partita del girone di ritorno contro i gialloblù. Ecco chi scenderebbe in campo sabato al Bentegodi

Condividi su:

Dopo il pareggio a reti bianche contro il Sassuolo, il Cagliari di Diego Lopez si prepara ad affrontare un altro scontro diretto fondamentale per la corsa salvezza, valido per la sesta giornata di ritorno della Serie A 2017-2018.

La formazione isolana sarà infatti impegnata sul campo del Chievo Verona di Rolando Maran in uno degli anticipi del sabato (con inizio previsto alle ore 18.00). In occasione di questa partita, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez?

Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe orientato verso la conferma del 3-4-1-2. In vista del match con i gialloblù, tra i pali della porta rossoblù dovrebbe essere confermato Alessio Cragno.

Per quanto riguarda il reparto difensivo, complice anche la probabile assenza di Filippo Romagna (per l’ex Juventus trauma distorsivo alla caviglia sinistra), il tecnico degli isolani dovrebbe confermare la disposizione delle ultime partite con Marco Andreolli sul centro-destra, Luca Ceppitelli perno centrale e Leandro Castan sul centro-sinistra.

Sulle corsie laterali, la questione rimane aperta. L’ago della bilancia sarà il ritorno o meno di Paolo Faragò dal 1’. Se l’ex Novara dovesse farcela a recuperare pienamente dai problemi alla schiena, Lopez potrebbe gettarlo nella mischia (con Simone Padoin largo a sinistra).

In caso contrario, sarebbe proprio lo stesso Padoin a traslocare sulla corsia di destra (come nella gara col Sassuolo), con il greco Charalampos Lykogiannis che avrebbe una seconda chance da titolare a sinistra.

Sembrano invece fatti i giochi per la mediana, con Nicolò Barella che, molto probabilmente e salvo clamorosi colpi di scena, sostituirà l’infortunato Luca Cigarini in cabina di regia, con Artur Ionita e Joao Pedro interni.

In avanti, possibile ballottaggio tra Diego Farias (favorito) e Marco Sau per il ruolo di seconda punta in appoggio al centravanti della compagine rossoblù, ovvero Leonardo Pavoletti.

Condividi su:

Seguici su Facebook