Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso il Sassuolo, 2 dubbi per Lopez: Cagliari, le ultime di formazione

Pochi dubbi per Diego Lopez in vista della quinta partita del girone di ritorno contro i neroverdi. Ecco chi scenderebbe in campo domenica al Mapei Stadium

Condividi su:

Dopo la vittoria interna contro la Spal, il Cagliari di Diego Lopez si prepara ad affrontare la quinta partita del girone di ritorno della Serie A 2017-2018. La formazione isolana affronterà fuori casa un altro avversario che lotta per salvarsi: stiamo parlando del Sassuolo di Beppe Iachini.

In occasione di questa partita, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe orientato verso la conferma del 3-4-1-2.

In vista del match con i neroverdi, tra i pali della porta rossoblù dovrebbe essere scelto Alessio Cragno. Per quanto concerne il reparto difensivo, il tecnico degli isolani potrebbe confermare in blocco gli stessi tre che hanno giocato la settimana scorsa con la Spal.

Di conseguenza, sul centro-destra, partirebbe favorito Marco Andreolli (con Fabio Pisacane e Filippo Romagna outsider), con Luca Ceppitelli perno centrale e Leandro Castan (autore di una grande partita nell’ultimo turno e di uno straordinario assist di tacco per il gol di Sau) sul centro-sinistra.

Sulle corsie laterali, spazio alle certezze, ovvero Paolo Faragò (a destra) e Simone Padoin (a sinistra). Al centro della mediana agirebbe Luca Cigarini (reduce da un’ottima prova contro la Spal, con tanto di secondo gol consecutivo stagionale), che verrebbe affiancato da Nicolò Barella.

Joao Pedro sarebbe l’ago della bilancia tra mediana e reparto avanzato, dove giocherebbero uno tra Diego Farias e Marco Sau per supportare Leonardo Pavoletti.

Condividi su:

Seguici su Facebook