Domenica nel tardo pomeriggio (ore 18), alla Sardegna Arena arriva il Milan, prima gara di un filotto di 5 gare, che Lopez e i suoi uomini, nel prossimo mese dovranno affrontare per dare una svolta al campionato e alla classifica che vede attualmente i rossoblù al 16º posto con 20 punti.
Dopo il Milan infatti, ci saranno ben 4 scontri diretti per la lotta alla salvezza, che potrebbero far allontanare la compagine isolana dalla zona retrocessione.
Il 28 Gennaio il Cagliari affronterà il Crotone in terra Calabra, ora guidati da Walter Zenga e ritroveranno Marco Capuano, fresco ex rossoblù isolano ceduto pochi giorni fa nella sessione di mercato invernale.
Il Crotone attualmente in classifica risulta terzultimo con 15 punti, - 5 dal Cagliari.
La domenica successiva, il 4 Febbraio, gara valevole per la 23ª giornata, si torna alla Sardegna Arena, ospite la S.p.a.l degli ex Borriello e Salamon.
La compagine bianco blu, neo promossa, attualmente in classifica occupa una posizione sotto il Cagliari, ossia la 17ª a pari punti col Crotone, con 15 punti, - 5 dal Cagliari.
Il Cagliari sarà impegnato poi in una doppia trasferta, rispettivamente Reggio Emilia (Sassuolo) e Verona (Chievo).
L'11 Febbraio nel lunch match delle 12.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Cagliari affronterà Il Sassuolo dell'ex Matri, attualmente la compagine Emiliana precede in classifica il Cagliari con 21 punti al 15º posto.
La gara di andata vinta dagli ospiti alla Sardegna Arena con rigore trasformato proprio da Matri, fu l'inizio della crisi della guida tecnica di Rastelli sulla panchina isolana.
6 giorni dopo, Sabato 17 Febbraio alle ore 18, il Cagliari sarà di scena a Verona al Bentegodi sponda Chievo.
I veneti, allenati da Maran, attualmente si trovano sopra il Cagliari in classica di 2 lunghezze (22 punti).
All'andata, alla Sardegna Arena, i Clivensi si portarono a casa l'intero bottino vincendo per 2-0.
Per i rossoblù, dunque, un mese di fuoco.
