Sconfitta l'Atalanta in terra nemica, il Cagliari ritorna tra le mura amiche, dove affronterà la Juve in un Sardegna Arena delle grandi occasioni. Andiamo a scoprire i cinque motivi per cui i rossoblù devono vincere.
1 Per andare in vacanza col sorriso: ultima sfida prima della sosta. Quest'anno il riposo è stato posticipato da dicembre a gennaio, ma la sostanza non cambia. Andare in ferie con l'impresa compiuta sarebbe la miglior linfa possibile.
2 Perché la Juve è sempre la Juve: qui in Sardegna è una specie di derby, perché i bianconeri son la squadra più tifata nell'isola dopo il Cagliari. È per questo che la sfida ai piemontesi ha sempre un fascino particolare. Vincere, ancora di più.
3 Per emozionare: la vittoria con l'Atalanta è stata una boccata d'ossigeno, ma non è bastata ha rinsaldare il feeling con una tifoseria ancora scettica. Compiere l'impresa riscalderebbe i cuori, gli animi e aiuterebbe a ricompattare l'ambiente intorno alla squadra.
4 Perché mai come quest'anno è difficile: ad oggi il divario tra le due squadre è semplicemente imbarazzante. La Juve non è mai stata così forte (e così in forma), e la forza del Napoli la sta motivando ad ogni giornata. Battere questa Juventus varrebbe doppio.
5 Perché mai con questa settimana è possibile: Juventus quasi imbattibile, ma c'è un però. I bianconeri hanno giocato mercoledì il derby di Coppa Italia, e potrebbero aver lasciato all'Allianz Stadium molte energie. Il robusto turnover verrà incontro ai sardi. Mission possible.