Giornata diciotto, penultima del girone d'andata. Alla Sardegna Arena arriva la Fiorentina, in una gara che si preannuncia come ostica per il Cagliari. Andiamo a scoprire i cinque motivi per cui i sardi devono battere la Viola.
1 Per festeggiare il Natale nel migliore dei modi: il turno natalizio in Serie A è una novità . La partita cade di 22 dicembre, a pochissimi giorni dallo spacchettare to dei regali. I sardi vorranno farsene uno anticipato, uno di quelli che vale tre punti.
2 Per la Sardegna Arena: un cammino tra alti e bassi quello dei sardi tra le mura amiche. Il Cagliari deve ancora capire se si tratti di un fortino o meno. Una vittoria domani potrebbe aiutare a chiarirsi le idee.
3 Per Pavoloso: una partita speciale, quella che si appresta a vivere il bomber rossoblù. Lui, toscano, contro la Fiorentina. La vittoria, magari con un suo gol, varrebbe doppio per il centravanti livornese.
4 Per stare in media: con i tre punti i sardi andrebbero a venti punti a una gara dalla chiusura del girone d'andata. Tempismo perfetto per raggiungere a fine anno la tanto agognata quota 40.
5 Per la sfida nella sfida: Astori contro Romagna, il passato contro il presente e il futuro. Erano dai tempi del centrale oggi della Fiorentina che a Cagliari non si vedeva un difensore con questo talento. Il baby rossoblù non vorrà sfigurare.