Go hard or go home. Il Cagliari ospita il Genoa in una sfida che si presenta come un importante crocevia per entrambe le squadre. Andiamo a vedere i cinque motivi per cui i sardi devono battere il Genoa.
1) Per salvare la panchina di Rastelli: sulla graticola. Dopo tre sconfitte di fila il Cagliari, e in particolare il suo tecnico, non possono permettersi un altro passo falso. La panchina balla e la sconfitta potrebbe costare l'esonero.
2) Perché contro Juric: la storia infinita. Rastelli e Juric e due destini che non vogliono saperne di allontanarsi. Dalla B in volata alla sfida da dentro o fuori. Chi perde domani sarebbe davvero a un passo dall'addio alla panchina.
3) Per sfatare il tabù Sardegna Arena: una vittoria, due sconfitte. Lo stadio è appena nato ma la tendenza è già negativa. Invertirla già da domani è un obbligo.
4) Per allontanare le zone calde: oggi il Cagliari ha sei punti, la zona retrocessione ne dista tre. Ancora la situazione è sicura, ma una vittoria manderebbe via con forza gli spettri.
5) Per i ritorni: ecco Van der Wiel, riecco Farias, aspettando il ritorno al sigillo di Pavogol. L'occasione Genoa è ghiotta, una vittoria completerebbe il brindisi.
