Sesta giornata di campionato. Il Cagliari ospita il Chievo in un match che si preannuncia estremamente equilibrato. Scopriamo i cinque motivi per cui i sardi devono battere gli scaligeri.
1) Per dimenticare il Sassuolo: c'erano altre aspettative. Purtroppo non è andata come fosse logico attendersi, e i sardi son chiamati immediatamente al riscatto. Magari già a partire da domani.
2) Per sfruttare il fattore campo: la doppia sfida casalinga era una ghiotta occasione per fare punteggio pieno e presentarsi a Napoli addirittura con dodici punti. È andata storta, ma non si può sciupare del tutto questa chance. Bisogna portare a casa almeno tre punti.
3) Per essere più forti delle assenze: Pavoletti e Farias out, in attacco ci sarà quasi sicuramente spazio per Sau e Giannetti. Entrambi hanno l'obbligo di dimostrare che anche loro possono tirare avanti la carretta.
4) Perché contro una diretta concorrente: il Chievo, eterno rivale di lotte-salvezza e di campionati interi a sognare la parte sinistra della classifica. Vincere contro gli scaligeri potrebbe valere sei punti.
5) Per divertire: due vittorie, tre sconfitte. Sassuolo a parte, il Cagliari ha convinto più nelle partite in cui ha perso (fuori casa) che in quelle in cui ha vinto. Ora può iniziare a vincere e convincere.
