Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Farias, lo show non deve mancare ma serve maggiore concretezza

Il brasiliano è chiamato ad essere più cinico sottoporta

Condividi su:

C’è nel Cagliari un giocatore dotato di tecnica sopraffina ma che in questo campionato non ha ancora trovato la via della rete. È Diego Farias, che in tanti vorrebbero vedere dal primo minuto ma che il tecnico Rastelli tiene in panchina come riserva di lusso per poter, come si suol dire, “spaccare la partita”. E in un certo senso ha ragione: perché il funambolo brasiliano è in grado di far ammattire le difese avversarie. Peccato, però, che finora la precisione sottoporta non lo abbia accompagnato.

Già gli scorsi anni l’attaccante veniva accusato di essere troppo “sprecone”. Capo d’imputazione ripetuto anche nelle prime quattro giornate della stagione in corso. Alla prima in quel di Torino il prezioso rigore fallito ha fatto consacrare ad eroe della serata Gigi Buffon; ma è contro la Spal che Farias ha gettato alle ortiche tre nitide occasioni da rete, non considerando la prima, il cui tiro è stato neutralizzato da Gomis. Ma nelle altre, a tu per tu con il portiere della compagine ferrarese, il brasiliano avrebbe potuto, e dovuto, fare di più.

Che già da domani sera possa esserci maggiore concretezza? Ce lo auguriamo: d’accordo, lo show con annessi applausi del pubblico non dovrà mancare, ma è arrivata anche l’ora di siglare il primo gol stagionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook