Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, chi gioca contro la Juventus?

Modulo rodato, tre ballottaggi e molte conferme. Ecco quali potrebbero essere i protagonisti dell’esordio in questo campionato dei rossoblù contro la Juventus

Condividi su:

Il conto alla rovescia è oramai quasi giunto al termine e per il Cagliari sta per arrivare il momento di esordire nella stagione di Serie A edizione 2017-2018. La prima partita dei rossoblù in questo campionato è sulla carta proibitiva, poiché la formazione isolana andrà a far visita alla pluriscudettata Juventus, nello spettacolare scenario dell’Allianz Stadium di Torino, con fischio d’inizio previsto per le ore 18.00 (l’incontro inaugurerà la prima giornata di campionato).

Una sfida ad altissimo coefficiente di difficoltà ma che i sardi vogliono affrontare con la giusta mentalità e non da vittima sacrificale. Grande curiosità su quello che potrebbe essere il primo schieramento stagionale del Cagliari 2017-2018 targato Massimo Rastelli (per il terzo anno di fila alla guida della formazione isolana). Il modulo dovrebbe essere il rodato 4-3-1-2. Quali saranno, dunque, i protagonisti di questo incontro tanto atteso?

Tra i pali, viene riposta molta fiducia in Alessio Cragno, rientrato dopo l’ottima stagione al Benevento (che fa parte del lotto di neopromosse di quest’anno insieme a Spal ed Hellas Verona). In difesa, ballottaggio sulla fascia destra tra Simone Padoin e Paolo Faragò. Il giocatore bergamasco, ex della partita, potrebbe partire favorito rispetto al suo diretto competitor in quanto più fresco (Faragò ha giocato in Tim Cup). Sull’altra fascia, Marco Capuano dovrebbe essere la prima scelta, in quanto al momento darebbe maggiori garanzie rispetto al belga Senna Miangue.

Al centro della retroguardia, invece, Rastelli sarebbe orientato verso la coppia formata da Fabio Pisacane e Marco Andreolli. In mediana, le chiavi della cabina di regia saranno con ogni probabilità affidate a Luca Cigarini. Per il ruolo di mezzala destra, Daniele Dessena potrebbe essere il favorito per un posto dal 1’ allo Stadium, poichè Artur Ionita, nella gara di Coppa col Palermo, è sembrato scarico e lontano dalla miglior condizione fisica.

Come interno sinistro, non dovrebbero esserci molti dubbi sulla presenza di Nicolò Barella, così come quella di Joao Pedro sulla trequarti. In attacco, invece, non ci dovrebbe essere Marco Borriello,  intenzionato a lasciare la Sardegna. Con la mancata convocazione di Borriello, Cop sarebbe in pole position rispetto a Farias e Giannetti). A fianco del centravanti, Rastelli opterebbe per Marco Sau, che garantirebbe all’allenatore rossoblù grande sacrificio sia in fase difensiva sia in quella offensiva.

Condividi su:

Seguici su Facebook