Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, le certezze di Rastelli passano per il centrocampo

La mediana rossoblù è il reparto che maggiormente appare pronto e rodato al fine di affrontare con credibilità la nuova stagione

Condividi su:

L’avvicinamento alla nuova stagione continua in casa rossoblù attraverso test sempre più probanti e la valutazione delle risposte fornite dai giocatori impiegati da Rastelli.

Diversi sono gli interrogativi attorno alla squadra rossoblù, ma alcune certezze iniziano ad emergere prepotentemente donando un’impronta ben precisa.

In particolare il reparto mediano annovera al proprio interno diversi interpreti in grado di garantire un rendimento costante all’insegna della quantità e della qualità. Un Ionita sempre più recuperato e leader della squadra, Cigarini che nonostante faccia parte del gruppo da poco tempo dimostra di essere già capace di guidare con convinzione la squadra, uniti ad un Barella in grande spolvero, formano un trio dinamico capace di dare il proprio importante contributo in entrambe le fasi.

Alle loro spalle Dessena, Deiola, Padoin e Faragò che vedono il loro impiego dividersi tra centrocampo e difesa, garantiscono valide alternative e la giusta voglia di provare a rovesciare le gerarchie stabilite.

L’addio del giovane Colombatto, fornirà l’input per l’arrivo di un nuovo centrocampista in grado di poter sostituire in caso di necessità Cigarini in regia ed allungare le rotazioni, nonostante l’attuale conformazione restituisca il giusto mix tra esperienza e desiderio di elevare le proprie prestazioni alla ricerca di nuovi ruoli da conquistare.

Una competizione sana che può avere il merito di tenere costantemente tutti sulla corda ed evitare cali di tensione simili a quelli registrati nella passata stagione.

Rastelli dovrà trovare diverse soluzioni ad alcuni interrogativi che aleggiano attorno al gruppo a sua disposizione in virtù di un inizio campionato sempre più vicino, poterlo fare potendo contare su un reparto già pronto ed affidabile, può rendere il tutto estremamente più facile.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook