Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’enigmista

Ripercorriamo la stagione del fantasista sudamericano

Condividi su:

Joao Pedro è un giocatore che durante questi tre anni vissuti in maglia rossoblù, ha avuto una crescita continua e costante. Un miglioramento evidente che tuttavia, sarebbe potuto essere ben più consistente a fronte di qualità evidenti.

Il brasiliano è un interprete che, se in condizione, è capace di ricoprire con credibilità diversi ruoli: centrocampista a tutto campo, trequartista o seconda punta, sono le diverse collocazioni in cui Joao Pedro è stato utilizzato.

Nella stagione appena conclusa, fortemente condizionata da un grave infortunio, il fantasista sudamericano è stato impiegato prevalentemente come trequartista a supporto dell’unica punta oppure alle spalle di due attaccanti.

Assist e goal non sono mancati, nonostante qualche match abbia registrato dei passaggi a vuoto ed altrettanti episodi di nervosismo.

Rumors di mercato si rincorrono frequenti attorno alla figura del brasiliano, che attraverso il proprio procuratore ha manifestato la volontà di lasciare l’isola al fine di confrontarsi con realtà maggiormente ambiziose.

Il futuro tuttavia non escluderebbe una prosecuzione dell’esperienza a tinte rossoblù, prefigurando una nuova chiamata per un Joao Pedro, impegnato a dimostrare di valere palcoscenici più importanti, attraverso le gesta compiute con la maglia del Cagliari.

Voto alla stagione: 6

Condividi su:

Seguici su Facebook