Alessandro Deiola dopo aver disputato da protagonista la stagione che è valsa il ritorno in A, ha deciso insieme alla società rossoblù, di proseguire il processo di crescita in serie cadetta e lontano dall’isola.
16 presenze impreziosite da una rete, i numeri collezionati dal centrocampista sardo tra le fila della formazione ligure, prima di decidere per il ritorno anticipato alla casa madre.
Una scelta quella effettuata in concerto dalle due squadre, che ha visto Deiola ritrovare la maglia rossoblù ed un gruppo completo, che poche possibilità prefigurava all’orizzonte. Infatti nella metà campionato trascorsa a Cagliari, Deiola ha avuto ben poche opportunità di mettersi in mostra, collezionando l’esordio assoluto in massima serie, 5 presenze per 244 minuti.
Un campione decisamente ridotto al fine di esprimere una valutazione sull’operato del centrocampista, che nelle occasioni in cui è stato impiegato è sembrato decisamente emozionato, ma voglioso di dare il proprio contributo alla causa.
Nella stagione che verrà Deiola si candida con decisione ad un ruolo diverso, ovvero di rientrare stabilmente nelle rotazioni effettuate da Rastelli, in modo da riprendere quello status acquisito nell’anno della promozione, ovvero quello di prospetto tra i più interessanti del panorama nazionale.
Voto alla stagione: s.v.