Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i cinque motivi per cui bisogna battere il Torino

Domani alle 15 al Sant'Elia arrivano i granata di Mihajlovic

Condividi su:

Il Cagliari affronta il Torino al Sant'Elia in un match valido per la trentunesima giornata di campionato. Nonostante la posizione di totale serenità dei rossoblù, i sardi vogliono vincere per onorare questo campionato: vediamo i cinque motivi per cui il Cagliari deve battere i granata.

1. Per la maglia: in occasione dell'imminente anniversario dello scudetto, la Macron ha deciso di omaggiare il club isolano con una maglia celebrativa. Il Cagliari scenderà in campo con la maglia che fu di Riva e compagni. Ora è compito di Borriello e soci onorarla.

2. Per la matematica: è possibile. In caso di vittoria, basterebbe una sconfitta del Crotone contro l'Inter e un mancato successo del Palermo a San Siro col Milan per festeggiare la salvezza. Non così proibitivo.

3. Per i tifosi: gli scontri, le esclusioni. Ora basta, che parli il campo, l'unico in grado di contare davvero per i tifosi. Una vittoria potrebbe essere utile a rasserenare l'ambiente.

4. Per sognare: il decimo posto, che potrebbe significare introiti significativi per le casse rossoblù, è distante. Eppure una vittoria potrebbe clamorosamente riaccendere le speranze. E poi chissà...

5. Per la vendetta: all'andata il Cagliari andò via dal Torino con cinque gol sul groppone. Il desiderio di rivalsa è grande. Bisogna vincere per cancellare l'umiliazione in terra piemontese.

Condividi su:

Seguici su Facebook