Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La rinascita di Artur

Potrebbe essere Ionita il vero colpo di mercato del Cagliari

Condividi su:

Sarebbe dovuto essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva. Direttamente dal Verona, Artur Ionita portava in dote quantità e qualità: il prototipo del centrocampista moderno, con le sue caratteristiche da incontrista unite ad un piede da rifinitore.

Solo che qualcosa non va come previsto: il tredici settembre il moldavo, in occasione della sfida col Bologna, riporta la frattura del perone, ed è costretto ad abbandonare la squadra per tutta la prima parte di campionato.

Dopo circa cinque mesi Ionita è tornato, facendo sentire il suo apporto sin da subito. Un impatto clamoroso, considerando il calvario dell'infortunio, che gli ha fatto ritrovare immediatamente una maglia da titolare. Merito anche della sua duttilità, che lo porta a disimpegnarsi senza problemi nella posizione di esterno oltre al suo naturale ruolo di mezzala.

Ecco quindi che si potrebbe profilare uno scenario importante: potrebbe essere proprio il ventiseienne ex Verona il vero colpo di mercato di questa sessione di riparazione di gennaio.

È proprio ora, infatti, che il campionato entra nel vivo, mancano le ultime dodici giornate, decisive per la determinazione della classifica finale, con Rastelli che potrà godere di una freccia in più per il suo arco.

Condividi su:

Seguici su Facebook