Dopo due anni tra alti e bassi (tra Watford, Panathinaikos e Atletico Nacional), Victor Ibarbo è ritornato a Cagliari, per scrivere il secondo capitolo della sua esperienza con la maglia rossoblù. Da qualche giorno, il colombiano si sta allenando regolarmente agli ordini di Massimo Rastelli, ma ancora non ha i novanta minuti nelle gambe e quindi un suo eventuale impiego dal primo minuto sarebbe ipotesi alquanto remota al momento.
Tuttavia, il big match che vedrà il Cagliari contrapposto alla capolista Juventus al Sant’Elia, potrebbe rappresentare per lo stesso Ibarbo l’occasione per mettersi in mostra e dimostrare di voler tornare ad essere decisivo e importante per il progetto rossoblù. Il colombiano sarebbe la carta a sorpresa di Rastelli per tentare di giocarsela contro una formazione nettamente superiore come quella bianconera.
Sul neo 32 cagliaritano sarà fatto grande affidamento da parte di tecnico, dirigenza e tifosi e, per forza di cose, sarà chiamato a fare una grande partita e a prendersi delle responsabilità notevoli, visto che Farias, Borriello e Sau stanno lavorando in differenziato in questi giorni di avvicinamento al match di domenica sera.
Uno degli ultimi gol di Ibarbo alla prima avventura sarda (prima del trasferimento alla Roma) fu contro la Juventus allo Stadium, con una corsa irresistibile che ha fatto fuori Marchisio e Barzagli, battendo il doppio ex Storari. Sarà un segno del destino il suo possibile ritorno proprio contro i campioni d’Italia?
Quel che è certo è il fatto che il match tra rossoblù e bianconeri sarà ad alto impatto: con un Ibarbo in più nel reparto avanzato, il Cagliari proverà a insidiare la corazzata piemontese.