Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, ecco chi ti schiero contro l’Atalanta

Ritorna Barella a centrocampo, ballottaggio a tre per l'out sinistro, Tachtsidis favorito per il ruolo di regista davanti alla retroguardia, attacco modificato. Ecco chi dovrebbe scendere in campo a Bergamo

Condividi su:

Archiviato il pareggio casalingo contro il Bologna, per il Cagliari di Massimo Rastelli arriva un avversario parecchio impegnativo e che sta sorprendendo in questa stagione: si tratta dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La partita contro gli orobici sarà un test fondamentale per i rossoblù: un’occasione importante per vedere se la squadra isolana riuscirà a sbloccarsi anche oltre le mura amiche.

Per il match contro i bergamaschi, il tecnico del Cagliari dovrà rinunciare al lungodegente Federico Melchiorri, oltre allo squalificato Joao Pedro. Diego Farias, Paolo Faragò e Simone Padoin, invece, sono in forte dubbio. Proviamo quindi ad ipotizzare insieme l’undici titolare in vista della partita dell’Atleti Azzurri D’Italia.

Essendo una gara esterna, Rastelli potrebbe scegliere il 4-5-1 anziché il 4-3-1-2 insito nel Dna rossoblù da tempo. In porta, Rafael partirebbe favorito sul connazionale Gabriel. La difesa dovrebbe essere confermata per ¾ rispetto al match contro il Bologna, potrebbe esserci un ballottaggio a 3 tra Nicola Murru, Senna Miangue e Marco Capuano.

A centrocampo, dovrebbe essere confermato Panagiotis Tachtsidis nel ruolo di play-maker davanti alla retroguardia, con Daniele Dessena e il rientrante Nicolò Barella ad agire come interni. Come esterni alti, Rastelli potrebbe affidarsi a Marco Sau e Mauricio Isla, che appoggerebbero l’unica punta Marco Borriello.

Possibile undici titolare contro l’Atalanta:

Cagliari (4-5-1): Rafael, Pisacane, Alves, Ceppitelli, Murru; Dessena, Tachtsidis, Barella; Isla, Sau, Borriello.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook